INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI dei visitatori del centro commerciale

IL TITOLARE

La Plaia Immobiliare s.r.l., con sede legale in Via Roma n. 7 – 09125, Cagliari, in qualità di Titolare del trattamento (di seguito il Titolare), informa il Visitatore che tutte le operazioni di trattamento di dati personali saranno svolte nel rispetto della normativa vigente ed improntate ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela dei diritti del Visitatore.

Questo documento descrive tutte le informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali effettuato dal Titolare, e ne raccomandiamo l’attenta lettura.

FINALITÀ

Il Titolare tratta dati personali del Visitatore per diverse finalità, come di seguito meglio specificato.

base giuridica

    1.  Organizzazione e gestione degli eventi che hanno luogo all’interno del Centro Commerciale

CONTRATTO

    1. Invio di comunicazioni promozionali aventi ad oggetto gli eventi e le iniziative commerciali del Titolare

Consenso

    1. Diffusione di immagini sul sito web e sulle pagine social del Titolare raccolte in occasione della partecipazione agli eventi organizzati

Consenso

    1. Per la rilevazione della soddisfazione dei visitatori del sito web attraverso la compilazione del questionario di gradimento on-line

CONSENSO

    1. Invio di informazioni e promozioni tramite e-mail, in riferimento ad eventi e attività analoghe a quelle a cui si è già partecipato

INTERESSE LEGITTIMO

    1. Tutela del patrimonio aziendale e raccolta di prove a garanzia del diritto di difesa del Titolare o di un terzo, attraverso sistemi di Videosorveglianza

Interesse legittimo

 

IN CHE MODO TRATTIAMO DATI PERSONALI

Le attività di trattamento hanno ad oggetto il complesso di operazioni (ad esempio: raccolta, registrazione, elaborazione, consultazione, conservazione, trasmissione), concernenti i dati personali relativi al Visitatore e raccolti in ragione della partecipazione agli eventi organizzati.

I dati personali del Visitatore, sono trattati con o senza l’ausilio di strumenti informatici e software gestionali come MailChimp per l’invio di newsletter o campagne mail, Landing Page o Eventbrite per l’iscrizione agli eventi via web. I dati potranno anche essere raccolti tramite schede, coupons e questionari cartacei. Il Titolare non effettua trasferimenti di dati al di fuori dello spazio economico europeo.

Il trattamento effettuato tramite il sistema di Videosorveglianza adotta misure di crittografia nativa per garantirne la sicurezza e minimizzare il rischio di accesso o diffusione non autorizzata. Non sono realizzati trattamenti automatizzati da cui possano derivare conseguenze giuridiche per i soggetti interessati.

La comunicazione dei dati da parte dell’interessato per i trattamenti che hanno una base giuridica diversa dal consenso è obbligatoria e la mancata comunicazione di tutti o parte dei dati richiesti potrebbe impedire la corretta erogazione del servizio. Per quei trattamenti fondati sul consenso o sul legittimo interesse, l’interessato conserva rispettivamente il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca ovvero di opporsi al trattamento in virtù di un proprio legittimo interesse prevalente.

Alcune attività che comportano il trattamento dei dati personali del Visitatore potranno essere affidate a soggetti esterni, specificatamente designati come Responsabili del trattamento.

DESTINATARI

Nell’ambito delle finalità descritte, i dati personali del Visitatore saranno comunicati alle seguenti categorie di Destinatari:

    • Collaboratori professionali o in regime di subordinazione designati, di volta in volta, responsabili o persone autorizzate al trattamento
    • Piattaforme per l’organizzazione e iscrizione agli eventi, come Eventbrite
    • Società esterne, incaricate della gestione e manutenzione dei sistemi di videosorveglianza, dei sistemi informativi e degli applicativi gestionali
    • Pubbliche Autorità, anche non esclusivamente giudiziarie, legittimate a prendere conoscenza dei dati personali trattati

Il Titolare conserva un elenco aggiornato dei soggetti destinatari e permette all’interessato di accedere alle informazioni relative al trattamento dei dati personali. Per l’esercizio di tale possibilità, l’interessato potrà inoltrare apposita richiesta al Titolare.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Le immagini derivanti dall’attività di videosorveglianza sono conservate per un periodo di 72h, fatte salve speciali esigenze di ulteriore conservazione in relazione a festività o chiusura temporanea del Centro Commerciale, nonché nel caso in cui sia richiesta la conservazione per un periodo ulteriore dalla competente Autorità per finalità investigative.

I dati personali del Visitatore iscritto agli eventi saranno utilizzati esclusivamente per la durata dell’evento stesso. Nel caso in cui, il Visitatore abbia prestato il suo consenso per ricevere comunicazioni da parte del Titolare, i dati di contatto saranno lecitamente trattati fino a quando non comunicherà la sua volontà di revocare il consenso prestato. La revoca del consenso imporrà, di fatto di cessare le attività di Trattamento.

I dati di contatto della posta elettronica dell’interessato saranno trattati finché l’interessato non si oppone anche parzialmente al trattamento.

I SUOI DIRITTI

L’interessato ha il diritto di ottenere informazioni riguardo il trattamento di dati personali che lo riguardano, ottenerne l’accesso e copia anche mediante mezzi elettronici di uso comune.

Inoltre, l’interessato ha diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati, la cancellazione dei dati e la portabilità dei dati trattati.

L’interessato ha diritto di chiedere la limitazione del trattamento o di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

L’interessato ha la possibilità di proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (https://www.gpdp.it/home/modulistica-e-servizi-online/reclamo) nel caso in cui ritenga che alcuni trattamenti relativi ai suoi dati personali siano effettuati in violazione della normativa vigente oppure se il Titolare non ottempera, al più tardi entro un mese, alla richiesta relativa all’esercizio dei diritti previsti dal Reg. UE 2016/679.

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per ogni richiesta di informazioni sulle attività di trattamento di dati personali effettuate dal Titolare, e per ogni richiesta inerente all’esercizio dei diritti previsti dalla legge, è possibile scrivere ai seguenti indirizzi:

info@laplaia.it

La Plaia Immobiliare s.r.l., Via Roma n. 7 – 09125, Cagliari

 

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

SITO WEB E SOCIAL NETWORKS

IL TITOLARE

La Plaia Immobiliare s.r.l., con sede legale in Via Roma n. 7 – 09125, Cagliari, in qualità di Titolare del trattamento (di seguito il Titolare), informa l’Utente del sito web https://www.laplaia.it (di seguito il Sito) che tutte le operazioni di trattamento di dati personali saranno svolte nel rispetto della normativa vigente ed improntate ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e tutela dei diritti dell’ Utente.

Questo documento descrive tutte le informazioni riguardanti il trattamento dei dati personali effettuato dal Titolare, e ne raccomandiamo l’attenta lettura

QUALi DATI PERSONALI RACCOGLIAMO E TRATTIAMO

I dati personali oggetto di trattamento saranno quelli comunicati dall’Utente o legittimamente reperiti, come di seguito meglio indicati:

    1. Dati di navigazione.
    2. Dati forniti volontariamente dall’Utente. tramite il sito web https://www.laplaia.it, o le pagine social del Titolare (es. Facebook, Instagram) per essere successivamente contattato dal Titolare. Inoltre, attraverso l’utilizzo di Cookie, potranno essere raccolti dati relativi al traffico di navigazione. Per maggiori informazioni e per impostare le preferenze visita la nostra Cookie policy

FINALITÀ

Il Titolare tratta dati personali dell’Utente per diverse finalità, principalmente in ragione del contratto concluso tra le parti, ma anche in virtù del consenso dell’interessato e degli specifici obblighi di legge e degli interessi pubblici e legittimi che si impongono al Titolare del trattamento, come di seguito meglio specificato

base giuridica

    1. Per la soddisfazione delle richieste di informazioni o di contatto dell’interessato

MISURE PRECONTRATTUALI

    1. Per interagire e comunicare con gli utenti presso le pagine social (Facebook e Instagram) del Centro Commerciale La Plaia

MISURE PRECONTRATTUALI

    1. Per elaborare statistiche anonime sulla consultazione del Sito e di controllare il corretto funzionamento di quest’ultimo

INTERESSE LEGITTIMO

    1. Per collaborare, ove necessario, con le forze dell’ordine e l’Autorità Giudiziaria

OBBLIGO DI LEGGE

    1. Per prevenire la commissione di reati informatici ai danni del Sito

INTERESSE LEGITTIMO

    1. Per garantire la sicurezza e il funzionamento del Sito

INTERESSE LEGITTIMO

    1. Per inviare comunicazioni promozionali e newsletter agli utenti interessati

CONSENSO

IN CHE MODO TRATTIAMO DATI PERSONALI

I dati personali verranno trattati con strumenti informatici e conservati su piattaforme informatiche e server siti in Italia. I protocolli di comunicazione ed invio di tali dati tra le suddette piattaforme e i singoli strumenti tecnici utilizzati garantiranno in ogni caso la massima sicurezza possibile. Non sono realizzati trattamenti automatizzati da cui possano derivare conseguenze giuridiche per i soggetti interessati.

Alcune attività che comportano il trattamento dei dati personali dell’Utente potranno essere affidate a soggetti esterni, specificatamente designati come Responsabili del trattamento.

Secondo le norme del Reg. UE n. 2016/679 e del Codice Privacy, i trattamenti effettuati dal Titolare saranno improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza. In particolare, saranno adottate tutte le misure tecniche, informatiche, organizzative, logistiche e procedurali di sicurezza, come previsto dall’art. 32 del Reg. UE 2016/679.

La comunicazione dei dati personali è libera e facoltativa ma necessaria per soddisfare la richiesta dell’Utente, di conseguenza, in mancanza di tutti o parte dei dati potrebbe non essere possibile erogare gli specifici servizi richiesti. In ogni caso, la navigazione sul Sito a scopo informativo è libera e non condizionata alla comunicazione di dati personali da parte dell’Utente.

 

DESTINATARI

Nell’ambito delle finalità descritte, i dati personali dell’Utente saranno comunicati alle seguenti categorie di Destinatari:

    • Dipendenti o collaboratori del Titolare che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative
    • Società esterne, incaricate della gestione e manutenzione dei sistemi informativi e degli applicativi gestionali
    • Social networks providers, come Facebook
    • Pubbliche Amministrazioni ed Enti verso i quali la comunicazione dei dati sia obbligatoria in ragione di specifiche previsioni di legge
    • Pubbliche Autorità, anche non esclusivamente giudiziarie, legittimate a prendere conoscenza dei dati personali trattati

Il Titolare conserva un elenco aggiornato dei soggetti destinatari e permette all’interessato di accedere alle informazioni relative al trattamento dei dati personali. Per l’esercizio di tale possibilità, l’interessato potrà inoltrare apposita richiesta al Titolare.

PERIODO DI CONSERVAZIONE

Il Titolare conserva i dati personali dell’Utente per il periodo strettamente necessario al conseguimento delle finalità perseguite. Una volta conseguite le finalità per le quali i dati sono stati raccolti, il Titolare provvede alla cancellazione o anonimizzazione dei dati, in modo tale da impedire la possibile ulteriore identificazione del soggetto interessato, evitando, in ogni caso, la conservazione a tempo indeterminato e favorendo l’esercizio dei diritti dei soggetti interessati.

I tuoi DIRITTI

L’interessato ha il diritto di ottenere informazioni riguardo il trattamento di dati personali che lo riguardano, ottenerne l’accesso e copia anche mediante mezzi elettronici di uso comune.

Inoltre, l’interessato ha diritto di ottenere l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati, la cancellazione dei dati e la portabilità dei dati trattati. L’interessato ha diritto di chiedere la limitazione del trattamento o di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali che lo riguardano.

L’interessato ha la possibilità di proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali (https://www.gpdp.it/home/modulistica-e-servizi-online/reclamo) nel caso in cui ritenga che alcuni trattamenti relativi ai suoi dati personali siano effettuati in violazione della normativa vigente oppure se il Titolare non ottempera, al più tardi entro un mese, alla richiesta relativa all’esercizio dei diritti previsti dal Reg. UE 2016/679

INFORMAZIONI E CONTATTI

Per ogni richiesta di informazioni sulle attività di trattamento di dati personali effettuate dal Titolare, e per ogni richiesta inerente all’esercizio dei diritti previsti dalla legge, è possibile scrivere ai seguenti indirizzi e-mail:

info@laplaia.it

 

 

INFORMATIVA CONCORSO MISS VESPLAIA

Artt. 13-14 Regolamento UE 27 aprile 2016 n. 679 “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati

Gentile partecipante,la presente informativa sul trattamento dei dati personali (“Privacy Policy”) le permetterà di conoscere in modo chiaro, completo e semplice come i Suoi dati personali (Dati) vengono trattati.

 

 

  1. CHI È IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO?

Il Titolare del trattamento è La Plaia Immobiliare s.r.l., con sede legale in Via Roma n. 7 – 09125, Cagliari. Può contattare il Titolare del Trattamento al seguente indirizzo email: info@laplaia.it

  1. CHE DATI PERSONALI RACCOGLIAMO E TRATTIAMO?

Potranno essere oggetto di trattamento i seguenti dati personali:

  • Dati anagrafici e dati di contatto

  • Dichiarazione di proprietà, modello e dati tecnici del veicolo

  • Immagini relative al veicolo

  1. PER QUALI FINALITÀ TRATTIAMO I DATI PERSONALI E QUAL È LA BASE GIURIDICA

  1. Partecipazione al concorso. I dati richiesti sono necessari per partecipare al concorso, in adesione alle condizioni del regolamento. Base giuridica: la condizione che rende lecito il trattamento è l’esecuzione del contratto di cui Lei è parte.
  2. Newsletter. I dati di contatto saranno usati dal Titolare anche per comunicare periodicamente informazioni che riteniamo possano essere interessanti, ad esempio proponendo eventi analoghi a quello a cui la persona ha partecipato. Base giuridica: legittimo interesse del Titolare del trattamento.
  3. Promozione del concorso. Le immagini relative al concorso saranno pubblicate e diffuse online per consentire agli utenti di votare il loro veicolo preferito. Base giuridica: la condizione che rende lecito il trattamento è l’esecuzione del contratto di cui Lei è parte.
  4. Obblighi di legge. Alcuni dati sono trattati per adempiere ad obblighi di legge relativi al concorso. Base giuridica: è costituita dalla necessità di adempiere ad obblighi legali cui è soggetto il titolare del trattamento.
  5. Contenziosi. Alcuni dati potranno essere trattati per l’attivazione di procedure stragiudiziali o giudiziali per la difesa dei diritti e interessi del Titolare. Base giuridica: è interesse legittimo del Titolare all’esercizio o alla difesa di un diritto.

  1. NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI

Il conferimento delle informazioni richieste per le finalità di cui al punto 3 è necessario per partecipare al concorso. Il mancato conferimento delle informazioni richieste impedirebbe la partecipazione.

  1. PER QUANTO TEMPO CONSERVIAMO I DATI?

I dati necessari alla partecipazione al concorso saranno conservati per tutta la durata dello stesso e per i tempi necessari a consentire la premiazione dei vincitori. I dati di contatto (email) saranno conservati nelle mailing list fino a opposizione (disiscrizione) o per il periodo di 2 anni dall’acquisizione nel caso in cui l’utente non abbia mostrato interesse a leggere le comunicazioni.

  1. A CHI POTREBBERO ESSERE COMUNICATI I SUOI DATI PERSONALI?

I Suoi dati personali saranno trattati da personale incaricato, opportunamente istruito e operante sotto l’autorità e la responsabilità del Titolare.

Alcune delle informazioni potrebbero essere comunicate, esclusivamente per le finalità sopra specificate, ai soggetti di seguito indicati:

  • Istituti di credito, finanziarie e banche;

  • Studi legali o di consulenza ai quali la Società ha conferito specifico mandato;

  • Società di assistenza e manutenzione dei sistemi informatici o fornitori di sistemi di archiviazione informatica;

  • Collaboratori professionali o in regime di subordinazione designati, di volta in volta, responsabili o persone autorizzate al trattamento
  • Società esterne, incaricate della gestione e manutenzione dei sistemi informativi e degli applicativi gestionali
  • Altri soggetti o Società che svolgono attività strumentali alle finalità sopra indicate per conto del Titolare.

L’elenco dettagliato di tutti i destinatari è disponibile presso la sede del Titolare del trattamento.

  1. DIRITTI PREVISTI DALLA LEGGE

La legge europea per la protezione dei dati (“GDPR”) prevede una serie di diritti che possono essere esercitati per mantenere il controllo dei dati. Per esercitare i propri diritti è possibile scrivere a info@laplaia.it

Siamo tenuti a rispondere entro 30 giorni dal ricevimento della richiesta, e cercheremo di essere il più veloci possibile.

Diritto di accesso: diritto di ottenere informazioni riguardo il trattamento di dati personali, ottenerne l’accesso e copia anche mediante mezzi elettronici di uso comune. Ci impegniamo a fornire un resoconto dei dati che abbiamo in nostro possesso, come i dati anagrafici, dati di contatto, o le richieste che ci sono pervenute via modulo di contatto o posta elettronica.

Diritto di rettifica: diritto di ottenere l’aggiornamento, l’integrazione o la rettificazione dei dati. Se ritiene che i dati siano in qualche modo errati o obsoleti, faremo del nostro meglio per risolvere la questione.

Diritto di portabilità: è possibile chiedere la portabilità dei dati trattati in ragione dell’esecuzione del contratto o sulla base del Suo consenso, anche direttamente verso altri titolari del trattamento.

Diritto di cancellazione: diritto di chiedere la cancellazione dei dati conservati. In alcuni casi è possibile richiedere la cancellazione diretta, e sarà nostra cura procedere nel minor tempo possibile. Non tutti i dati possono però essere cancellati su richiesta, perché potrebbero essere necessari per adempiere ad obblighi di legge o perché sono ancora in uso.

Diritto di limitazione e opposizione: diritto di chiedere la limitazione del trattamento o di opporsi, in tutto o in parte, al trattamento dei dati personali. In caso di richiesta di limitazione del trattamento siamo tenuti a sospendere, per un tempo determinato, ogni operazione sui dati.

Se crede che una o più attività di trattamento da noi realizzate possano essere in violazione della normativa, o ritiene che non siano stati tutelati i Suoi diritti, può inviare un reclamo all’Autorità di Controllo del luogo in cui abitualmente risiede o dove si è verificata la presunta violazione. In Italia è possibile rivolgersi all’Autorità Garante Privacy.

Ultimo aggiornamento: 04.12.2023